Potenziamento di Diritto ed Economia per il Primo e il Secondo Biennio
Progetto di Area Economico Giuridica
Questo insegnamento si rivolge a chi intenda unire la padronanza delle lingue straniere con le competenze in campo giuridico ed economico, avvicinandosi nel contempo alle tematiche di carattere economico e finanziario. E’ un percorso aperto a tutti gli alunni che si iscrivono alla classe prima dell’indirizzo Linguistico.
Referente
Prof.ssa
Durata e stato del progetto
A partire dall'a.s. 2023/2024, in corso
Obiettivi
Scegliendo questa disciplina opzionale potrai conoscere gli elementi fondanti di Diritto-Economia e Istituzioni Europee attraverso attività didattiche di ricerca e laboratoriali stimolanti e coinvolgenti. Potrai fare esperienze dirette attinenti ad ambiti professionali di tipo giuridico e/o economico anche attraverso uscite didattiche e incontri con professionisti.
Descrizione
Ci sono due ore in più nel primo e due ore in più nel secondo biennio, ma non saranno solo ore di lezione in classe. Verranno proposte anche attività extra scolastiche come ad esempio visite di studio alle Istituzioni europee, esperienze PCTO nell’ambito dell’Educazione finanziaria, esperienze dirette attinenti agli ambiti professionali di tipo giuridico e/o economico.
Risultati attesi